(16 Giugno 2013)
Campionato delle Regioni - Memorial Vittorio Prestini - Gold Cup Beretta Sett. Giovanile 1 D'Oro
Non c’è due senza tre
Domenica 16 giugno sul campo del Trap Concaverde di Lonato si è disputata una gara emozionate e molto importante per quanto riguarda il settore giovanile: il Campionato delle Regioni. Questo campionato, nella specialità Fossa Olimpica Maschile, è stato vinto per la terza volta consecutiva dalla Lombardia. La squadra composta da Leonardo Superti, Filippo Fanali, Gabriele Bandiera, Gianluca Coati, Federico De Micheli e Stefano Poli ed allenata da Marco Micheli, si è guadagnata il gradino più alto grazie ad un ottimo 259/300 battendo l’Emilia Romagna di 9 piattelli e la Toscana di 12.
Per quattro piattelli di svantaggio la squadra femminile di Fossa Olimpica lombarda, formata da Letizia Massardi, Rachele Amighetti e Arianna Francione, si è piazzata al secondo posto dietro alla Puglia che ha totalizzato uno score di 122/150.
In questa caldissima domenica non c’è stato solo il Campionato delle Regioni ma altre due importanti gare: il Trofeo Prestini e l’Uno d’Oro Gold Cup Beretta.
Partiamo dalla prima di queste due gare; il Trofeo Prestini, dedicato ad un genitore di un ex-allievo del Cas Concaverde prematuramente scomparso, viene assegnato dopo due serie di piattelli. Nella categoria Juniores Maschile di Fossa Olimpica, troviamo un’ottima prestazione di Leonardo Superti (47+0/50) che ha perso allo shoot-off contro un altro lombardo, Davide Barbieri (47+1/50), e quindi ha ottenuto il secondo posto. Invece, nella categoria Juniores Femminili, troviamo al primo posto Rachele Amighetti, reduce dall’esperienza con la nazionale a Suhl, che con un risultato di 45+1 supera allo shoot-off Alessia Iezzi (45+0/50).
L’Uno d’Oro Gold Cup Beretta, appassionante gara che si svolge seguendo lo schema del tabellone tennistico, vede vincere un ex-allievo del settore giovanile di Lonato nella categoria Juniores Maschile, cioè Luca Miotto. Nella categoria Giovani Speranze il secondo posto è conquistato da Filippo Fanali. Ritroviamo anche qui la nostra Juniores femminile Rachele Amighetti, la quale però non è riuscita a riconfermare il primo posto del Trofeo Prestini, cedendo il passo alle altre ragazze e classificandosi al terzo posto.
Matteo Grande